- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Nei mesi scorsi sono stato in alcuni casi criticato per essere andato in tv a denunciare ciò che stava accadendo nella nostra città e nella nostra regione. ‘Stai sempre in tv’ …dicevano. Eppure chi, se non il sindaco, poteva funzionare da megafono per i cittadini?” così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, scrive in un post facebook palando della sanità regionale.

Dovevamo accendere un faro – scrive il sindaco – sui nostri ospedali: lo dovevamo ai nostri medici, agli infermieri, ai nostri malati. Far credere alle persone che le mie denunce fossero attacchi meramente personali è stato semplicemente il frutto di una campagna politica messa in campo da chi non voleva che determinate cose uscissero fuori. La gente talvolta ci ha anche creduto, purtroppo“.

Per chi se la fosse persa, Report, trasmissione seria ed autorevole, ieri sera ha parlato del ‘miracolo’ Campania, portando alla luce criticità gravi che da tempo sosteniamo. Ora valutate voi. Avrei preferito, chiaramente, avere torto marcio“, ha concluso il primo cittadino, lanciando una chiara zeppata al governatore De Luca.