- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – C’è un giocatore che in queste ultime settimane sta scavalcando le gerarchie di Rino Gattuso ed è Diego Demme. Il tedesco è partito un po’ in sordina ma nell’ultimo periodo stiamo assistendo ad una crescita esponenziale. 

Con Gattuso sembrava che Diego Demme fosse destinato a partire praticamente sempre dalla panchina. Il modulo di certo non lo favoriva dato che tra lui e Bakayoko doveva scendere in campo uno solo. 

Un po’ per esperienza, un po’ per il fisico è stato proprio il secondo ad avere spesso la meglio per avere una maglia da titolare. Demme però con calma e grinta è riuscito a mettere in discussione Bakayoko e, complice la situazione relativa a Fabian Ruiz ancora alle prese con il covid, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante.

Le ultime prestazioni infatti sono state a dir poco convincenti. Non solo in fase di interdizione dove è molto bravo a spezzare il gioco avversario,. Si è fatto trovare pronto anche per dare una mano al reparto offensivo

Contro la Fiorentina è andato a segno dopo una bella azione corale. Con Verona e Parma invece ci ha messo lo zampino firmando due assist decisivi. Insomma Demme sta diventando sempre più un tassello importante dello scacchiere di Gattuso e lo sta dimostrando con i fatti e a testa bassa senza mai fare polemiche. Ricorda proprio il temperamento di un certo Campione del Mondo del 2006. Come lui infatti proprio Gattuso era solito lavorare tanto e a testa bassa mettendoci tanta e tanta grinta.

Di Stefano Colasurdo