- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na)- I derby non si giocano, si vincono. Quello del “Menti” finisce in parità ed accontenta solo la Cavese che coglie un punto preziosissimo sul campo della capolista Juve Stabia che ora deve guardarsi le spalle dal Trapani che ha battuto la Casertana. 

Al pronti via Di Roberto prova a spaventare la Cavese con due calci di punizione, poi entra in scena la squadra ospite: Palomeque di testa crea il primo pericolo. Al 20 ed al 23′ altre due occasioni per la Cavese con Rosafio prima e Sainz Maza poi con due conclusioni dal limite. È il film della partita che pende dalla parte bianca, al 27′ contropiede Cavese e vantaggio con Pugliese che ben servito batte Branduani. La Juve Stabia si fa viva al 34′ con una bella girata di Mezavilla deviata in angolo. Si va al riposo con il risultato di Cavese in vantaggio. Risultato fino a questo momento giusto.

La seconda frazione inizia subito con due emozioni, la prima è il pareggio della Juve Stabia con Paponi, bravo ad impattare un bel assist di Elia. Il pareggio dura pochissimo perché al minuto 8 un missile di Pugliese buca Branduani per il nuovo vantaggio Cavese. Al 17 Occasione Juve Stabia con Mastalli che a porta praticamente vuota si divora la palla della gloria. La Cavese prova a spaventare le vespe in contropiede. Alla mezz’ora arriva il pareggio della Juve Stabia, Carlini trasforma un rigore procurato da Canotto. Al 35′ occasione per la Juve Stabia con Elia che sul più bello non riesce a concludere una bella azione personale.La Juve ci prova, ma il muro della Cavese regge e finisce 2-2.

Juve Stabia-Cavese 2-2

Reti: 28′, 54′ Pugliese (C), 52′ Paponi (J), 76′ rig. Carlini (J)

Juve Stabia: Branduani; Schiavi, Troest, Mezavilla (46′ Elia), Germoni; Calò, Mastalli (70′ Vicente), Carlini; Canotto, Paponi, Di Roberto (46′ El Ouazni). A disp.: Venditti, Ferrazzo, Dumancic, Lionetti, Di Roberto, Viola, Castellano, Melara, Sinani. All.: Fabio Caserta.

Cavese: De Brasi; Palomeque, Silvestri, Bacchetti, Ferrara (56′ Filippini); Tumbarello (71′ Logoluso), Favasuli, Pugliese (80′ Bruno); Rosafio, Fella (80′ Manetta), Sainz Maza (80′ Flores Heatley). A disp.: Bisogno, Buda, Castagna, Agate, De Rosa, Nunziante, Magrassi. All. Giacomo Modica.

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo.

Ammoniti: Bacchetti, Tumbarello, Ferrara (C), Schiavi, Germoni, Paponi (J)

Foto tratta dal profilo facebook Cavese Calcio 1919