- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo circa quattro settimane di quarantena in Giappone è finito l’incubo della Diamond Princess. L’imbarcazione ormeggiata nel porto nipponico di Yokohama dallo scorso 5 febbraio, dopo lo scoppio del Coronavirus in Asia.

Delle 3.700 persone presenti a bordo, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, si erano registrati ben 705 casi positivi al virus.

Al fine di evitare la diffusione del Covid19 la nave da crociera, capitanata dal napoletano Gennaro Arma, era stata messa in isolamento dal governo giapponese.

Dallo scorso giovedì le autorità governative avevano iniziato a far sbarcare sulla terra ferma i primi membri sani. Nella giornata di ieri è stata così la volta degli ultimi passeggeri ed operatori dell’equipaggio. L’ultimo a scendere è stato proprio il capitano, originario della penisola sorrentina.

Lo stesso ha ricevuto i complimenti sia dal ministro della Salute giapponese Katsunobu Kato che dalla compagnia navale. La stessa si è complimentata con il capitano nostrano via social.

Il Capitano Arma – si legge sulla pagina Facebook Princess Cruisesè stato l’ultimo a lasciare Diamond Princess, ed è un eroe agli occhi di tutti noi che facciamo parte della comunità globale della Principessa. Ringraziamo lui e i suoi alti ufficiali per la loro leadership, insieme al servizio della nostra eccezionale squadra di bordo. Ringraziamo la nostra sincera gratitudine a tutte le agenzie governative in Giappone e in tutto il mondo che hanno lavorato con i nostri colleghi di costa per sostenere i nostri ospiti e i nostri membri del team in questo periodo straordinario”.