- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Stamattina ho trasmesso una lettera urgente al sindaco e all’assessore allo sport, per chiedere di intervenire sulla questione dell’accesso ai disabili nello stadio Maradona”. Lo rende noto il presidente della Commissione Infrastrutture e Mobilità del Consiglio comunale, Nino Simeone.
Sul sito della Società sportiva calcio Napoli – spiega – è pubblicato un regolamento di accesso/accrediti allo stadio, dei diversamente abili, che mi ha lasciato basito. Una persona in carrozzella, anche se acquista regolarmente il biglietto, non può accedere allo stadio, se non c’è spazio nel settore a lui dedicato o se magari è andato a vedere la partita precedente. Se non è questa discriminazione, cosa lo è? Capirei che una scelta del genere potesse essere figlia di una disposizione per l’ordine pubblico, ma io mi chiedo come sia possibile che adesso spendiamo altri soldi pubblici per “il Miglio Azzurro”, per agevolare anche l’accesso dei bus che trasportano i calciatori allo stadio e neanche un euro per garantire a questi concittadini di godere liberamente di un impianto sportivo?”.
Per Simeone “il sindaco deve intervenire su questa vicenda, perché episodi cosi imbarazzanti, come quello avvenuto domenica scorsa allo stadio, dove sembrerebbe essere stato negato l’accesso ad un ragazzino disabile, sulla sedia a rotelle, insieme al fratello, pur avendo acquistato il biglietto, non devono più accadere. Mi vergogno di questa situazione, da amministratore pubblico, da cittadino e da tifoso”.