- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Un sogno che rischia di andare in frantumi maledettamente troppo presto. Restano ancora critiche, per non dire disperate, le condizioni di Pasquale Carlino, il 16enne trequartista in forza alle giovanili dell’Inter rimasto vittima sabato sera di un gravissimo incidente in moto a Santa Maria la Carità, alle porte di Napoli. Ma intanto sui social è arrivato il messaggio di affetto e solidarietà del club nerazzurro: «Forza Pasquale, tutta l’Inter è con te».
 
Originario di Gragnano, al momento dello schianto Carlino si trovava seduto sul sellino del passeggero a bordo di una motocicletta guidata da un amico 18enne. L’impatto è avvenuto su un’automobile lasciata in sosta lungo la strada, ma le cause dell’incidente non sono al momento ancora del tutto chiare. Di certo c’è che ad avere la peggio è stato proprio il 16enne, che riportato un trauma cranico-facciale con conseguente edema cerebrale. Ricoverato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, il giovane non ha ancora ripreso conoscenza. L’amico che si trovava alla guida non è invece in pericolo di vita, ma è stato denunciato perché non era in possesso della patente necessaria a condurre una moto di quella cilindrata. Intanto sui social proliferano i messaggi di affetto nei confronti dello sfortunato 16enne.
 
Impossibile non notare quello lanciato ieri sera dall’Inter sul proprio profilo Twitter: «Forza Pasquale, tutti noi siamo con te». A stretto giro di posta hanno fatto altrettanto i “cugini” rossoneri: «Il nostro pensiero va a Pasquale Carlino, giovane centrocampista del settore giovanile dell’Inter. Non mollare!», si legge sulla pagina del settore giovanile del Milan.