- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Boscotrecase (Na) – Piante di canapa indiana e droga in un terreno abbandonato. È quanto hanno scoperto le forze dell’ordine impegnate in un controllo del territorio tra la città di Boscotrecase e la zona della ”murattiana” a Torre Annunziata, nel Napoletano. Ad effettuare le attività sono stati gli agenti del commissariato di polizia di Torre Annunziata e della Squadra Mobile e i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza, con il supporto del reparto prevenzione crimine Campania e delle unità cinofile antidroga dell’ufficio prevenzione generale. Durante i controlli sono state identificate 95 persone, 25 delle quali con precedenti di polizia, controllati 52 veicoli e contestate tredici violazioni al codice della strada.
In particolare, gli operatori hanno effettuato un controllo in un terreno abbandonato di via Sepolcri a Boscotrecase, dove hanno rinvenuto 37 piante di canapa indiana alte circa due metri, del peso di circa 37 chili, sei bustine contenenti cocaina del peso di circa 130 grammi e 114 cartucce di diverso calibro.
I finanzieri hanno inoltre denunciato quattro persone per abusivismo edilizio poiché avevano alterato il manto stradale per consentire abusivamente l’accesso in locali che, per destinazione d’uso, non erano adibiti a garage. Contestate inoltre altre tredici violazioni al codice della strada per installazione abusiva di 17 dissuasori in cemento tra la pubblica via e le abitazioni private. Infine sanzionata amministrativamente una persona per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale in quanto in possesso di un grammo di marijuana.