- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Non c’è pace per i pendolari. L’Eav, Ente Autonomo Volturno, ha disposto, per i giorni 25, 26 dicembre e 1 gennaio, lo stop al servizio ferroviario, metropolitano e su gomma “in coerenza alle indicazioni del Governo nazionale e regionale, che pongono forti limitazioni alla mobilità, in zona rossa“.

L’Eav ricorda che nei giorni festivi “è vietato spostarsi tra comuni ed in generale muoversi se non per motivi di necessità, di lavoro o di salute. Naturalmente, come sempre – comunica l’azienda – effettueremo un servizio dedicato su prenotazione a chi ha necessità di muoversi per i motivi di cui alle ordinanze, in particolare al personale sanitario“.

L’Eav è già stata colpevole di numerosi stop al servizio nei mesi scorsi, attirando su di sé le critiche, in particolare da parte dei pendolari.

Il presidente Umberto De Gregorio, tramite il suo profilo Facebook, ha voluto chiarire la posizione dell’azienda: “Qualcuno dice che il vero motivo per cui sospendiamo il servizio ordinario è risparmiare, come se ‘risparmiare’, cioè gestire in modo oculato le risorse finanziarie pubbliche, fosse uno scandalo. Oggi più che mai dobbiamo gestire con attenzione le scarse risorse pubbliche a disposizione“.

Viviamo una crisi senza precedenti di ricavi da traffico – aggiunge De Gregorio – Risparmiare, cioè gestire con attenzione, non sprecare, è un dovere etico e civico di un amministratore pubblico. Nell’interesse della collettività e dei lavoratori, vecchi e nuovi (ricordo che abbiamo appena fatto, coraggiosamente, 450 assunzioni) a cui vogliamo continuare a pagare regolarmente gli stipendi. Dobbiamo remare tutti dallo stesso lato“.

EAV – il 25, 26 Dicembre ed 1 gennaio si ferma il servizio ordinario ferroviario, metropolitano e su gomma, in coerenza…

Pubblicato da Umberto de Gregorio su Mercoledì 23 dicembre 2020