- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – L’anno scorso, in occasione della campagna elettorale per le comunali, finì malissimo: in una assolata piazza Nazionale, su un palchetto defilato, accanto al candidato sindaco del centrodestra Catello Maresca e attorniato da poche decine di fan.

Ma soprattutto dall’eco di una contestazione che più lapidaria non si poteva: quella di una signora che, da un balcone della piazza, gli rubava la scena esponendo un grande 49, il numero che indica i milioni di euro che la Lega sta restituendo in comode rate allo Stato dopo esserseli indebitamente intascati.
 
Ma tant’é. Anno nuovo, vita nuova. E Matteo Salvini a Napoli ci riprova ancora. Sfida la proverbiale fantasia napoletana e manda avanti il coordinatore cittadino della Lega, Severino Nappi, con queste parole:
 
Matteo Salvini parte dal Mezzogiorno, parte dai territori che hanno maggior bisogno di attenzione. È qui che le richieste dei cittadini sono più pressanti, è qui che le aziende vanto dell’Italia intera chiedono allo Stato di non essere abbandonate e sottoposte al fisco opprimente. É per queste ragioni che domani e venerdì, Matteo Salvini sarà a Grazzanise, a Giugliano e a Napoli dove incontrerà associazioni e operatori di settore per ascoltare chi chiede che il nostro Paese riparta davvero, perché crede nel Sud. Io lo ringrazio per questo e lo aspettiamo”. Di sicuro, con le dita incrociate.