- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il giovane e talentuoso del club di Aurelio De Laurentiis Elif Elmas, ieri ha contribuito alla storica vittoria della sua Macedonia del Nord contro la mastodontica Germania. Il suo gol ha infatti messo il sigillo ha un match che rimarrà nei cuori di tuti i tifosi.

Il talento di Elmas nell’ultima stagione sta emergendo e non vede l’ora di potersi prendere anche il Napoli. Il club azzurro gli garantisce poco spazio ma lo sta sfruttando al meglio. Inoltre, la prestazione brillante di ieri, con tanto di gol decisivo, fa gongolare Gattuso che non vedo l’ora di riabbracciarlo e coccolarlo.

Durante il match di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar infatti Elmas è riuscito a segnare il gol del definitivo 2-1 nei minuti finali di gioco. Il primo gol della sua nazionale poi porta la firma di un’altra vecchia conoscenza del club azzurro. Il sempreverde Goran Pandev.

George Gardi, agente di Eljif Elmas, ha parlato del centrocampista macedone dopo la rete realizzata ieri alla Germania ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Sì, ci sentiamo sempre. Era molto contento perché ha fatto un’impresa storica e c’è molto entusiasmo in Macedonia. Nelle ultime quattro partite ha fatto tre gol in nazionale, ha numeri più da attaccante che da centrocampista. In nazionale sente tante responsabilità, si carica la squadra sulle spalle. Vive con serenità questo periodo, era convinto che avrebbe fatto buone partite, me l’aveva detto”.

“Si trova meglio a giocare da mezzala in un 4-3-3, è quello il suo ruolo, ma è sempre a disposizione in ogni posizione. Il Napoli ha tanti ottimi giocatori. Eljif al Napoli compete in due ruoli – trequartista e ala sinistra – che non sono suoi e magari ha più difficoltà ad esprimersi al meglio rispetto alla nazionale. E’ un centrocampista moderno. La prima partita con la nazionale ha giocato da trequartista, può farlo il trequartista e ha fatto anche l’attaccante. Ma si esprime meglio partendo più arretrato”.

“Non c’è un calciatore particolare con cui va d’accordo, ha buoni rapporti con tanti calciatori nel Napoli. Ama Napoli, si trova benissimo, anche la famiglia sta bene e tutto sta procedendo nel verso giusto dal punto di vista ambientale. Non credo che ci saranno problematiche di permanenza”.