- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Dopo il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, anche i primi cittadini di Bacoli e Monte di Procida doneranno il proprio stipendio per aiutare i più deboli in questo momento di emergenza sanitaria.

L’iniziativa, partita dal programma radio La Radiazza, prosegue. Un dona il proprio stipendio ai più deboli ed a ‘ruota’ nomina un amministratore comunale. Dopo il sindaco isolano, Giacomo Pascale che ha nominato Josi Gerardo Della Ragione. Il primo cittadino di Bacoli, dopo aver accolto positivamente l’iniziativa a così nominato a sua volta l’amministratore comunale di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese.

Si è innescata una rete virtuosa straordinaria – racconta il primo cittadino di Bacoli – . In queste ore tanti imprenditori, tanti cittadini, mi stanno contattando perché vogliono partecipare. Aiutando chi ha bisogno. L’esempio è diventato contagioso. Meraviglioso. Per questo motivo abbiamo immediatamente riattivato il conto corrente bancario per raccogliere fondi utili ad affrontare questa nuova emergenza economica. Vi lascio il C/C Tesoreria Comunale IT76T0503439730000000090010. Basterà aggiungere nella causale “Donazioni COVID-19”. Chi ha, aiuti chi ha meno. Siamo un popolo solidale, una comunità straordinaria. Da questa tempesta ci salveremo solo se resteremo uniti. C’è bisogno dell’aiuto di tutti. Forza”.