- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sono stati ascoltati dall’autorità giudiziaria spagnola i quattro studenti italiani in Erasmus coinvolti nella rissa avvenuta all’esterno di una discoteca a Cadiz, nel sud della Spagna, e dove un 30enne, colpito da un calcio in pieno volto, è ricoverato in gravi condizioni in ospedale.

Così come riporta Diario de Cadiz, i giudici competenti dovranno prendere una decisione sui quattro. La posizione più grave è quella relativa al napoletano Emilio Di Puorto, 29 anni. Stando alle immagini della rissa che ad alcune testimonianze raccolte, sarebbe stato lui a sferrare il calcio in faccia al “rivale”, un 30enne del luogo le cui condizioni sono stazionarie ma gravi.

Gli altri studenti coinvolti sono Nicola Iannetta, 21 anni di Salerno, Dario Bordoni, 25 anni di Napoli, e Luca Maicon Vinicius Bellavia, di 22 anni.

La rissa è avvenuta all’esterno del locale Mommart, a Punta de San Felipe, all’alba di sabato 25 maggio. E’ iniziata prima all’interno del locale, poi i due gruppi rivali si sono dati appuntamento all’esterno e la situazione è degenerata. Un video mostra un gruppo di ragazzi, una decina, che si aggrediscono all’esterno del locale. La vittima viene prima colpita al volto con un pugno, poi una volta a terra un ragazzo gli sferra con tutta la forza un calcio al volto, facendogli perdere conoscenza.

LEGGI L’AGGIORNAMENTO: “Rissa a Cadiz, rilasciati tre dei quattro giovani coinvolti”