- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono ore di riflessione profonda in casa Napoli. La sconfitta contro il Fiorentina al ‘Maradona’ ha aperto ufficialmente la crisi dei campioni d’Italia in carica.

Con la sosta delle nazionali alle porte e il weekend di pausa all’orizzonte, l’ipotesi di una separazione con Rudi Garcia è al vaglio del presidente Aurelio De Laurentiis. E secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ c’è solo Antonio Conte per la panchina del Napoli. È lui la prima e forse unica scelta in caso di esonero del tecnico francese. Se l’ex Tottenham dicesse di sì alle condizioni di De Laurentiis, potrebbe arrivare presto. Come scrive Gianluca Di Marzio: “Aurelio De Laurentiis avrebbe già avuto dei contatti con Antonio Conte. Ci sarebbe da capire, però, la disponibilità dell’ex commissario tecnico della Nazionale oltre all’intessa economica. Ci sarebbero anche altri profili ma che al momento non entusiasmano la società azzurra. Nemmeno le voci sul ritorno di Mazzari hanno trovato riscontri particolari. Sembra quindi che, nel caso in cui dovesse Conte dovesse aprire al Napoli, il futuro di Garcia sia lontano dal Maradona”.

La conferma indiretta del possibile esonero di Garcia arriva dalle parole del presidente De Laurentiis intervenuto ad una tavola rotonda dell’Università Luiss di Roma: “Con lui sto vivendo un momento no. Io sono un imprenditore, ho il dovere di interessarmi alla mia impresa. Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. Devi fare sempre una pausa riflessiva. Ogni decisione affrettata è sbagliata”.