- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – “Tra le tra le 6:30 e 6:45 di questa mattina si è avvertito un forte boato all’interno dell’area parcheggio visitatori dell’Ospedale del Mare di Ponticelli. Di fatto il boato è stato determinato da un’implosione che ha generato una voragine di circa 2000 metri quadrati per una profondità di circa 20 metri”. Così in una nota l’Asl Napoli 1 sull’ampia voragine che si è aperta stamane, alle prime ore dell’alba, nel parcheggio dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella periferia est d Napoli.
 
Il nosocomio partenopeo è in stato di emergenza, sono stati attivati i gruppi elettrogeni e manca l’acqua. “Il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni – precisa l’Asl – che garantiscono la piena operatività della struttura e la piena efficienza dell’attività assistenziale. Nel più breve tempo possibile l’ASL Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per impossibilità a garantire acqua calda e energia elettrica”.
 
L’ampio foro nell’asfalto nell’area riservata alle auto del personale misura circa 50 metri per 50 ed è profondo almeno 15 metri. All’interno della voragine sono finite alcune auto. Al momento non risultano vittime o feriti, solo tanta paura tra i residenti. 
Non sono state ancora individuate le cause del crollo. Sotto indagine la conduttura dell’ossigeno. L’azienda sanitaria partenopea precisa che “al momento non c’è alcun elemento che induca a fare pensare ad un atto doloso”.