- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Leicester – Gol e spettacolo nel match di esordio in Europa League per il Napoli che porta a casa un buon pareggio contro il Leicester: inglesi avanti con Perez e un gol di Barnes, aggancio azzurro con la doppietta dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen che firma il 2-2 con cui si chiude la partita.

Partita – Pronti via e Leicester subito in vantaggio dopo 8 minuti di gioco. La squadra di Rodgers riconquista palla e riparte in velocità, scambio tra Barnes e Iheanacho con palla di ritorno a quest’ultimo che crossa sul secondo palo dove è pronto Perez che al volo batte Ospina. Al 17′ Prova a reagire il Napoli che sembra non aver accusato particolarmente il gol del vantaggio del Leicester: iniziativa di Osimhen che sfrutta un recupero palla di Anguissa, salta un avversario, calcia con il sinistro ma la palla finisce fuori. Nella metà del primo tempo l’iniziativa del Napoli è costante anche se la squadra di Rodgers si difende con ordine e riparte pericolosamente. Al 37′ Napoli vicino al pareggio, grande assist di Osimhen per Zielinski che calcia di prima intenzione, la palla carambola tra Castagne e Schmeichel e finisce fuori. La squadra di Spalletti continua  a macinare gioco e al 40′ costruisce l’ennesima palla gol dagli sviluppi di un angolo battuto da destra la palla viene respinta dalla difesa del Leicester, finisce a Insigne che prova a piazzarla ma il tiro finisce fuori di un soffio. Un minuto più tardi altra chance per il Napoli, Zielinski per Osimhen che dall’altezza del dischetto manda alto. Il Napoli meriterebbe decisamente il pari e allo scadere della prima frazione di gioco crea un’altra palla gol: Malcuit centra un gran pallone sul quale si avventa Lozano che colpisce di testa, grande riflesso di Schmeichel che evita la rete.

Inizio ripresa con il Napoli che riparte da dove aveva lasciato ovvero attaccando costantemente il Leicester, che però è pericolosissimo quando riparte in contropiede. Al 20′ ripartenza micidiale del Leicester con Iheanacho che recupera palla e vede il taglio di Barnes che punta l’area del Napoli e lascia partire un diagonale che Ospina non può parare. Il Napoli non ci sta e dopo 5 minuti accorcia le distanze: azione in percussione degli azzurri con Osimhen che riesce a insinuarsi in area di rigore e a battere Schmeichel con un morbido pallonetto. Continua ad attaccare il Napoli e a tre minuti dal 90esimo Politano lavora un buon pallone sulla destra, rientra sul sinistro e mette dentro un pallone morbido che Osimhen raccoglie in cielo e di testa batte Schmeichel. 

Leicester Napoli 2-2 

Marcatori: 9′ Perez, 64′ Barnes, 69′, 87′ Osimhen

LEICESTER CITY (4-3-3): Schmeichel; Castagne, Vestergaard, Evans (46′ Soyuncu), Bertrand; Ndidi, Soumaré (77′ Maddison), Perez (46′ Tielemans); Daka (70′ Lookman), Iheanacho, Barnes. All. Rodgers.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit (83′ Juan Jesus), Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa (83′ Petagna), Fabian Ruiz; Lozano (63′ Politano), Zielinski (63′ Elmas), Insigne (74′ Ounas); Osimhen. All: Spalletti.