- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – C’è un video che sta aiutando gli inquirenti a ricostruire la tentata rapina che è terminata con la morte di un rapinatore 17enne a Napoli. Sono in fase di acquisizione le immagini di un sistema di videosorveglianza di un centro di revisioni auto che documenterebbero una parte di quanto accaduto alle 4.22 circa in via Duomo, all’angolo con via Zabatteria, verso via Marina.

Luigi Caiafa, il ragazzo che poi morirà, precedenti per droga, e Ciro De Tommaso, figlio del capo ultrà condannato per traffico di droga Genny ‘a Carogna, 18 anni a luglio scorso, a bordo di scooter Piaggio Liberty decidono di rapinare i passeggeri di una Mercedes classe A, ma vengono intercettati da una pattuglia di Falchi della Squadra mobile.

De Tommaso era il passeggero dello scooter e impugnava una pistola; quando si è accorto dei poliziotti, ha puntato l’arma contro di loro. Uno dei Falchi si e’ messo al riparo gettandosi a terra, mentre l’altro avrebbe sparato. Un proiettile colpisce Caiafa. Lo scooter dei ragazzi sarebbe risultato come rubato. Sull’arma sono in corso accertamenti, ma da indiscrezioni si tratterebbe una pistola a salve forse modificata.