- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli iscritti di +Europa, soprattutto della sua regione – la Campania -, contavano su di lui per contendere la segreteria nazionale a Benedetto Della Vedova in occasione del prossimo congresso.

Ma Piercamillo Falasca, dallo scorso 24 febbraio nello staff della ministra al Sud Mara Carfagna (Forza Italia), rinuncia alla corsa.

“Faccio parte della direzione nazionale di Più Europa dal 2019, ma non sono candidato alla segreteria del partito – spiega ad anteprima24.it – Ho sostenuto l’iniziativa di trasparenza della maggioranza dell’assemblea del partito rispetto alle scelte del tesoriere uscente che ritengo abbiano pesantemente compromesso la possibilità di un congresso trasparente e democratico. Ma ora il mio impegno lavorativo e istituzionale con la ministra Carfagna non ha nulla a che vedere con Più Europa: sono al servizio del Governo e di una ministra che si dedica a una materia che seguo da anni e per cui mi impegno da tempo come il futuro e lo svluppo del Mezzogiorno”.

Al momento, quindi, oltre Benedetto Della Vedova che ha già annunciato di ricandidarsi alla carica di segretario, in campo per la leadership nazionale di +Europa rimane solo la nomination del 27enne di Gallarate (ex Pd) Giulio Del Balzo.