- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Prosegue il Festival delle Ville Vesuviane, del quale è in corso la XXXIV edizione, promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, presieduta da Gennaro Miranda, con il contributo della Regione Campania e del Ministero della Cultura. A firmare il cartellone, il Direttore Artistico Giuseppe Dipasquale, regista e commediografo italiano conosciuto alla platea nazionale e già direttore del Teatro Stabile di Catania e attualmente Direttore artistico del Barbablù Fest Morgantina.
 
Tanti e di spicco gli appuntamenti che si succederanno dal 18 luglio nella magnifica e suggestiva esedra di Villa Campolieto. Il 18 luglio, alle 21 si riparte con la musica: I Siciliani. Vero succo di poesia, di Ninni Bruschetta e Cettina Donato con la BIM Orchestra, diretta da Cettina Donato. E’ uno speciale progetto discografico che nasce e si concretizza come un omaggio, in musica e parole, all’arte e alla poesia dello scrittore siciliano Antonio Caldarella, scomparso nel 2008. Si prosegue il 19 luglio, con Carosonamente, con il grande Peppe Servillo & Solis String Quartet.
 
Il 20 luglio,sempre nell’ Esedra della Villa Campolieto alle ore 21, Lezioni sul cervello di Giulio Maira con la Multivisione di Francesco Lopergolo.
 

Grande appuntamento nel week-end del 22 e 23 luglio: la misteriosa fiamma della Regina Loana, di Umberto Eco. Uno spettacolo di Giuseppe Dipasquale con le musiche di Giorgio Conte.