- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli –  La Commissione tecnica internazionale della Fisu ha effettuato un sopralluogo allo stadio San Paolo di Napoli in vista delle Universiadi 2019. L’impianto partenopeo, che ospiterà la cerimonia di inaugurazione delle Universiadi e le gare di atletica, sarà oggetto di lavori di riqualificazione per quanto concerne la pista di atletica e lo spostamento della mixed zone.  Questo pomeriggio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si era mostrato preoccupato per i lavori, inviando una lettera al Presidente dell’ANAC, Raffaele Cantone

Il sopralluogo – si apprende – ha avuto un esito sostanzialmente positivo. I commissari si sono soffermati soprattutto sulla pista d’atletica ravvisando la necessità di apportare qualche piccola modifica al progetto, in particolare per quanto riguarda le pedane dedicate al salto in lungo e al salto triplo; lo spostamento della mixed zone e l’area delle telecamere. I tecnici del Comune hanno preso nota. Tutti gli adeguamenti necessari sono risultati fattibili.
Domani la commissione continuerà con i sopralluoghi al PaladelMauro di Avellino, al Palavignola di Caserta e al Palajacazzi di Aversa.