- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli –  A seguito dell’esplosione del negozio Vaillant dei Colli Aminei l’amministrazione comunale ha proclamato un flash mob per sabato mattina per far si che il tuto non si perda in una bolla di sapone. Farsi sentire per denunciare.
 
Queste le parole dell’assessore della Municaplità III Giuliana de Lorenzo sulla sua pagina facebook: “FLASH MOB AI COLLI AMINEI!! Sabato ci sarà un flash mob di denuncia a seguito del gravissimo evento accaduto nel nostro quartiere: La bomba esplosa lunedì al negozio Vaillant dei Colli Aminei.
 
Ovviamente come sempre faccio ogni giorno, sarò al fianco di ognuno di voi per manifestare il mio dissenso verso questi vili atti intimidatori, ma non posso esimermi dall’esprimere il mio rammarico verso delle istituzioni latitanti e inesistenti che, invece di assumere reali impegni verso i cittadini, si nascondono dietro di loro. La politica deve essere a servizio dei cittadini e mai il contrario.
 
Nella riunione tenutasi ieri in Municipalità, con tanti esponenti del quartiere e politici di zona, ho chiesto di assumerci tutti e da subito impegni reali, concreti e immediati mediante la convocazione di un consiglio urgente alla presenza del sindaco e degli esponenti delle forze dell’ordine, con precisi ordini del giorno: la sicurezza ed il presidio del territorio, l’installazione immediata delle telecamere di videosorveglianza, ma soprattutto la richiesta di costante presenza della Polizia Municipale che spesso nemmeno interviene più alle chiamate dei cittadini.
 
Invece mi sono dovuta subire il solito monologo di un presidente inesistente da anni qui sul territorio e la solita poca condivisone di idee e intenti. Non so voi ma io sono nuovamente e profondamente delusa..ma ci sarò, con voi e per voi sempre, perché vivo il mio quartiere, dove ci sono nata e conosco ogni singola pietra e sasso che calpesto”.