- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il 13% conquistato sia in Campania che a Napoli e provincia, Forza Italia prova a guardare il bicchiere mezzo pieno con gli esiti delle elezioni amministrative che hanno riguardato venti comuni partenopei. A parlare con ottimismo è Antonio Pentangelo, coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli, che ritiene un “buon risultato” quello che alle Europee ha visto arrivare il partito di Silvio Berlusconi dietro a Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico e Lega.

Sulle amministrative “possiamo ritenerci più che soddisfatti: confermiamo i sindaci uscenti, premiati dalla loro attività di buongoverno, ed eleggiamo nuovi giovani primi cittadini e consiglieri Comunali in gamba, fortemente motivati, che hanno seguito al nostro fianco un ottimo percorso politico all’insegna del rinnovamento” ha spiegato Pentangelo. Per la verità i sindaci eletti nei 15 comuni in provincia di Napoli (altri cinque attendono il ballottaggio del 9 giugno prossimo) erano tutti scesi in campo con liste civiche. 

“A loro – ha concluso – confidando intanto in un buon risultato anche al turno di ballottaggio che ci vedra’ in corsa a Bacoli, Casoria, Nola e Grumo Nevano, vanno dunque le nostre congratulazioni ed il nostro in bocca al lupo. Saremo sempre al loro fianco”. 

Forza Italia è in corsa, supportata dagli altri partiti di centrodestra, a Bacoli con Aniello Savoia, a Casoria con Angela Russo, a Grumo Nevano con Angelo Campanile (33,67%) e a Nola con Cinzia Trinchese. Qui nel dettaglio la situazione dei ballottaggi.