- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ una notizia che fa rumore quella che arriva dalla Francia. La prossima Coppa d’Africa in programma dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022 in Camerun potrebbe essere annullata. La decisione è dovuta all’emergenza legata al Covid-19 e all’espansione della nuova variante Omicron.  

A rilanciare l’indiscrezione è l’emittente RMC Sport, che parla di una riflessione all’interno della CAF, la confederazione calcistica africana dovuta anche al malcontento registrato tra i vari club europei, in particolar modo quelli di Premier League che sono sul piede di guerra. Secondo le regole attualmente vigenti nel Regno Unito, infatti, chi vi fa rientro deve osservare una quarantena obbligatoria di 10 giorni che costringerebbe le varie società ad avere a disposizione i giocatori africani solo a metà febbraio. 

Restano alla finestra anche i club italiani, tra cui spicca il Napoli. Gli azzurri per via della Coppa d’Africa potrebbero perdere pedine importantissime come Koulibaly, Anguissa, Osimhen e Ounas. Un annullamento farebbe senza dubbio piacere a Spalletti