- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Anno nuovo, vita vecchia. La Frattese paga a caro prezzo una disattenzione difensiva, forse l’unica della gara, viziata da un presunto fuorigioco. Al fischio finale la sconfitta lascia l’amaro in bocca.  Dopo la prima mezz’ora di gioco passata a coprirsi e studiare l’avversario, è della Frattese il primo affondo: Odierna, sulla sinistra, guadagna il fondo, entra in aria, il suo tiro-cross finisce tra le mani del portiere. Due minuti più tardi ancora i padroni di casa con Odierna, l’esterno nerostellato va al tiro, palla in angolo; sugli sviluppi dello stesso e Poziello che tenta poi la conclusione, palla fuori. La reazione del Francavilla arriva allo scadere della prima frazione di gioco: palla dalla destra in diagonale per Masini che stecca clamorosamente sotto porta il tap-in vincente. Si salva la Frattese.

Nella ripresa, dopo appena quattro giri di lancette, Masini si fa perdonare; il numero undici, tutto solo un aria, batte l’incolpevole Amato. La Frattese accusa il colpo e prova a ristabilire la parità con De Crescenzo che in aria, a botta sicura, lascia partire il tiro, fermato sulla linea di porta da Cimino. Ancora la squadra di Vitter alla mezz’ora vicina al pareggio: corner per la testa di Esposito, la palla si stampa sulla traversa. Inizia la girandola di cambi, dentro Signorelli e Arciello a rinforzare l’attacco nerostellato formato già da Poziello e Esposito. L’occasione, allo scadere, arriva però sui piedi di Conti, il giocatore si lascia ipnotizzare dal portiere.  Dopo sette minuti di recupero e un episodio che ha visto protagonista in negativo Cimino e Cesarano, l’espulsione di quest’ultimo lascia la Frattese in dieci. 

Frattese – Francavilla 0-1

Frattese: Amato, Adamo (dal 40′ st. Cesarano) , Odierna, Cassandro, Conti, Della Monica (dal 34′ st. Signorelli) , Falivene (dal 19′ st. Arciello) , Tufano, Esposito, Poziello, De Crescenzo (dal 40′ st. Sorrentino) . All.: Vitter

Francavilla: Alvigini, Sarcone, Potrone, Ciminio, Scoppetta, Di Giorgio, Volpicelli, Gassama, De Marco (dal 30′ st. Pagano) , Marino, Masini (dal 40′ st. Del Prete). All.: Lazic
Arbitro: Catallo di Frosinone

Marcatori: 4′ st. Masini

Note: Ammoniti Falivene (FRAT), Esposito (FRAT), Sarcone (FRAN), Potrone (FRAN), Di Giorgio (FRAN), Espulsi Cesarano (FRAT). Recupero 7′ st.