- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Domani il movimento ecologista di Fridays For Future tornerà in piazza a Napoli nonostante il decreto del Governo contro gli assembramenti di persone, resosi necessario dopo lo scoppio del Coronavirus in Italia. L’iniziativa fa già discutere il mondo del web, ma proprio via social arriva la replica del movimento ecologista.

In questi i giorni – raccontano gli ecologisti napoletani – i media sono completamente concentrati sulla questione del Coronavirus, che naturalmente non è nostra intenzione sminuire. Non possiamo comunque fare a meno di notare che la crisi climatica che in questi mesi abbiamo provato a portare all’attenzione dei giornali e dei potenti della terra, è finita nel dimenticatoio”.

Obiettivo della manifestazione – proseguono gli attivisti – riportare all’attenzione collettiva la crisi climatica e ambientale, contro la quale il movimento di Fridays For Future tornerà nelle piazze di tutto il mondo il 24 aprile per il 5° Sciopero Globale”.

Naturalmente siamo solidali – concludono i ragazzi di Fridays For Future – con quei territori e quelle persone colpite dal virus, ma sentiamo l’esigenza di riportare al centro i temi dello scioglimento dei ghiacciai, del riscaldamento globale, dei grandi inquinatori come ENI che tutti i giorni continuano a devastare i nostri territori e a guadagnare milioni a spese della vita dei cittadini”.