- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Doppio raid nel giro di pochissimi giorni, il celebre pizzaiolo gourmet Giuseppe Vesi finisce nel mirino della criminalità lombarda. Il duplice furto con scasso è infatti avvenuto a settembre e ha visto i misteriosi banditi fare irruzione nel nuovo locale di via Ugo Bassi, a Milano.

Nel ristorante pizzeria Mediterraneum, che vede tra i soci lo chef pizzaiolo napoletano Vesi, vincitore tra le altre cose della puntata di “4 ristoranti” di Alessandro Borghese nel mese appena terminato, si sono verificati due furti con scasso, di cui l’ultimo registrato registrato alle 23,30 di ieri. “È stata scassinata la porta dell’ingresso, rompendone il vetro, poi una volta dentro, il ladro, uno solo, ripreso eraltro dalla telecamera, ha attaccato la cassa, e se ne è andato via con bottiglie di liquori, le uniche cose che potesse portare via”.

Vesi spiega così l’accaduto: “La zona è frequentatissima, non siamo affatto in una zona periferica, anzi”. Dal locale fanno ancora sapere che è stata sporta regolare denuncia e che il volto del malintenzionato è stato immortalato molto bene, quasi in posa, esseno del resto a volto del tutto scoperto. Un eccesso di sicurezza che potrebbe a breve pagare a carissimo prezzo: l’arresto. Sui due episodi indagano adesso le forze dell’ordine.