Grande partecipazione, entusiasmo contagioso e una sala gremita hanno caratterizzato l’incontro di Futuro Nazionale.
L’evento si è svolto al Vomero su iniziativa del consigliere della V Municipalità Emanuele Papa.
L’evento ha visto la significativa presenza dei delegati nazionali per la Campania e del dirigente nazionale, avv. Catello Di Capua, in un confronto ricco di contenuti, idee e proposte che ha confermato la crescente attenzione verso un progetto politico che punta a restituire centralità e dignità alla città di Napoli.
Dal dibattito è emersa con forza la volontà di costruire una destra autentica, coerente e coraggiosa.
Capace di interpretare le esigenze dei napoletani e di rappresentare quell’ampia parte della città che non si rassegna al declino, all’immobilismo e alla gestione della sinistra.
Napoli ha ancora energie straordinarie, competenze e passione civile: serve soltanto una classe dirigente pronta a metterle in campo con determinazione.
La missione di Futuro Nazionale parte dal Vomero
L’incontro del Vomero rappresenta molto più di un semplice appuntamento politico.
E’ il segnale che prende forma un percorso destinato a coinvolgere territori, professionisti, giovani e associazioni.
L’obiettivo di costruire un’alternativa credibile e realmente competitiva per il governo della città.
Futuro Nazionale rivendica la necessità di una proposta politica netta, senza ambiguità e senza compromessi al ribasso.
I napoletani non hanno bisogno di un’opposizione di facciata, timida o, peggio ancora, incline a forme di consociativismo con quella stessa sinistra che ha amministrato Napoli negli ultimi anni.
Occorre invece una forza politica capace di fare opposizione quando è necessario e di proporsi come autentica alternativa di governo.
Per questo motivo, il movimento è pronto ad assumersi fino in fondo la responsabilità della propria proposta politica, anche percorrendo strade autonome qualora fosse necessario, nella convinzione che la coerenza e il coraggio valgano più di alleanze prive di una reale visione.
L’obiettivo non è partecipare, ma incidere; non accontentarsi di testimoniare, ma tornare protagonisti del futuro di Napoli.
Dal Vomero parte un messaggio chiaro: c’è una destra che vuole rialzare la testa, che non intende arretrare e che è pronta a restituire ai napoletani una prospettiva di governo fondata su merito, sicurezza, sviluppo e orgoglio.
Il percorso è iniziato e Futuro Nazionale sarà protagonista della sfida che attende Napoli.




















