- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Gabry little hero“, un’altra sfida importantissima che il popolo partenopeo dovrà affrontare dopo quella del piccolo Alex, il bimbo di 18 mesi, originario di Napoli, che poco tempo fa ha sconfitto la sua malattia grazie al trapianto di midollo osseo. Gabriele è l’unico caso noto in Italia con la SIFD (Anemia Sideroblastica con Immunodeficienza delle Cellule B, Febbri Periodiche e Ritardo dello Sviluppo), una malattia rarissima (solo 20 casi nel mondo) che lo ha costretto a subire già due interventi a soli 19 mesi, tra i quali quello che gli ha donato l’udito, essendo sordo dalla nascita.

I genitori del piccolo Gabry cercano un “gemello genetico” che possa donare il midollo osseo al proprio figlio; il donatore potrà essere trovato solo entrando nel registro dell’Admo (Associazione donatori midollo osseo) attraverso test salivari, che permettono di scoprire la compatibilità con il bambino.

“Riempiamo un’altra piazza”, questo è il nome dato al nuovo evento di “tipizzazione” che si terrà a Napoli in Piazza Dantevenerdì 24 maggio dalle 9:00 alle 20:00!

Gabry ed i suoi amici eroi vi aspettano numerosi
NON FARLO DOMANI, FALLO SUBITO!”

Ecco i requisiti del donatore: età tra i 18 e i 36 anni non compiuti, buona salute generale e assenza di malattie del sangue; chi è in possesso di questi requisiti potrà presentarsi dove gli ospedali e l’Admo raccoglieranno tamponi salivari per il test. È dai giovani che ci si attende un segnale di solidarietà e sensibilità.