- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Genova – Il Napoli espugna il Marassi vincendo 2-1 contro il Genoa. La squadra di Gattuso passa in vantaggio grazie a una rete di Mertens al primo minuto di recupero del primo tempo. Un gol da record per il belga, che arriva a quota 6 timbri al Ferraris (tra Genoa e Sampdoria) e dopo il San Paolo (56 reti), quello ligure è lo stadio in cui ha segnato di più in Serie A. A inizio ripresa arriva il pareggio di Goldaniga di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi ci pensa Lozano a rimettere le cose a posto e a regalare la vittoria al Napoli.

Pronti via e il Napoli va subito in gol con Elmas, ma la rete non viene convalidata per un precedente tocco di mano di Manolas. Mariani dopo aver consultato il Var, decide di annullare il vantaggio della squadra di Gattuso. Al 15′ è ancora Elmas a creare problemi a Perin: il centrocampista macedone in acrobazia prova a battere l’estremo difensore, bravo a deviare in calcio d’angolo. Alla mezz’ora ci prova Mertens con un potente destro sul secondo palo, ma ancora una volta Perin è bravo a deviare in corner. Allo scadere del primo tempo Insigne serve Mertens al limite dell’area, l’attaccante belga calcia piazzando il pallone all’angolino basso alla sinistra di Perin e il Napoli chiude avanti 1-0. Nella ripresa doccia fredda per gli uomini di Gattuso che dopo 3 minuti subiscono la rete del pari. Calcio d’angolo dalla destra di Schone con Goldaniga bravo ad anticipare tutti di testa e battere Meret. Dopo il gol il Genoa sembra rigenerato, continua a mettere pressione agli azzurri e cerca di sfruttare il momento positivo della gara. Gattuso quindi prova a cambiare qualcosa e inserisce dentro Milik e Lozano al posto di Mertens e Politano. Ed è proprio ‘el Chucky’ che sfruttando un lancio millimetrico di Fabian Ruiz, in velocità supera Biraschi e batte Perin per il nuovo vantaggio del Napoli.

GENOA-NAPOLI 1-2

Reti: 45′ Mertens (N), 48′ Goldaniga (G), 66′ Lozano (N).

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Biraschi (82′ Ghiglione), Behrami (64′ Lerager), Schone, Cassata (70′ Iago Falque), Barreca; Pinamonti (82′ Favilli), Sanabria (71′ Pandev). All.: Nicola.

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Manolas Mario Rui; Elmas (82′ Zielinski), Lobotka, Fabian Ruiz; Politano (64′ Lozano), Mertens (64′ Milik), Insigne (82′ Younes). All.: Gattuso.

Ammoniti: Goldaniga (G).

Arbitro: Mariani di Aprilia.