- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un mazzo di rose e girasoli rivolti verso il mare. Cammina sulla spiaggia in giacca, camicia e mascherina il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris passando tra i bagnanti e fermandosi a riva. Si china e depone un mazzo di fiori nel mare del Golfo in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.

“Oggi, dobbiamo ricordare che un mondo migliore si costruisce attraverso la fratellanza, che il nemico non è colui che ha la pelle di un colore diverso o che proviene da un luogo diverso. Ora più che mai, abbiamo bisogno di superare questi momenti difficili, dovuti anche al covid, costruendo rapporti di solidarietà, giustizia sociale, fratellanza per un mondo migliore che metta al centro la natura, l’ambiente e il rispetto per gli altri”, racconta il primo cittadino dopo aver deposto i fiori.

Per celebrare la forza, il coraggio e la perseveranza dei rifugiati, richiedenti asilo e sfollati il Maschio Angioino, inoltre, si tingerà di blu ricordando tutti i milioni di persone nel mondo che sono state costrette a fuggire dalle loro case a causa di guerre, violenze e persecuzioni.