- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il primo cittadino del comune di Giugliano ha ieri mattina approvato una delibera nella quale concede il suolo pubblico ai commercianti per poter fronteggiare le conseguenze economiche della pandemia.

Senza tale delibera infatti sarebbero molti i bar ed i locali che non avrebbero la minima possibilità di lavorare. Coin la zona gialla infatti è possibile consumare solo all’esterno e molte attività non sono dotate di alcuno spazio.

Queste le parole del Sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi sulla propria pagina facebook: “Ieri mattina, in giunta, abbiamo approvato una delibera che rappresenta un segnale concreto di questa amministrazione verso i commercianti della nostra città. In un momento di crisi economica che va avanti ormai da un anno, dove i commercianti, più di tutti, pagano gli effetti della pandemia ancora in corso, abbiamo deciso di concedere alle attività del territorio la possibilità di occupare il suolo pubblico con sedie, tavoli e ombrelloni, a costo zero, riducendo anche la documentazione da presentare all’Ente per ottenere l’autorizzazione mediante una procedura semplificata”.