- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Frattamaggiore (Na) – Lunedì la notizia di forze fresche nell’assetto societario nerostellato per cercare di raggiungere l’obiettivo stagionale prefissato: la salvezza. Oltre all’ingresso di nuovi soci, la nomina come direttore generale di Raffaele Giustiniani, già presente nell’organigramma nelle vesti di Team Manager. 
Prima Team Manager, adesso direttore generale . Con quali ambizioni affronterà questo nuovo ruolo?
“Con la stessa ambizione ed entusiasmo di sempre, mettendo a disposizione la mia esperienza avuta in Lega Pro. Ovvio che quella di direttore generale è una carica nuova, diversa, che mi riempie di orgoglio professionale e che affronterò al meglio senza riserve”.
 
Inutile nascondersi dietro un dito, la situazione attuale della Frattese non è delle migliori, nonostante impegno e dedizione la vittoria non arriva. Qual è la sua analisi su questo momento?
“Senza dubbio, a mio avviso, i continui cambi di allenatore hanno inciso nella testa della squadra, i ragazzi sono un po’ scombussolati… oggi con mister Maschio pare che ci sia quella tranquillità necessaria e magari con un impegno maggiore, fame e voglia di far bene, da parte dei giocatori stessi potremmo uscire fuori da questa situazione. Tolte due o tre squadre, siamo allo stesso livello delle nostre antagoniste. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria”.
 
E’ praticamente con la squadra dall’inizio, lavora a contatto diretto con i ragazzi: che rapporto ha instaurato con loro?
“Si, sono con la squadra da settembre, fatta eccezione per la piccola parentesi d’assenza. Con i ragazzi ho un ottimo rapporto costruito su reciproca serietà e correttezza, rapporto che si è rafforzato ulteriormente con il mio ritorno. Hanno la mia totale disponibilità, sempre pronto a dare una mano laddove fosse necessario”.
 
Domenica l’esordio casalingo per mister Maschio contro il Gravina, certo non un avversario facile… 
“Cominciando da oggi (martedì ndr.) anche il mister ha chiesto massima concentrazione, serietà e impegno da parte di tutti perché con il Gravina è una partita importantissima. Sono un ottima squadra che sta facendo un campionato importante ma noi giocheremo la nostra partita, cercando di centrare questi tre punti che sono fondamentali in vista anche della prossima trasferta contra la corazzata Potenza”.