- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato sorpreso mentre camminava, insieme ad un’altra persona che è riuscita ad allontanarsi, lungo una strada del centro di Castellammare di Stabia spingendo uno scooter rubato. Ma alla vista degli agenti ha tentato la fuga e avendo poi una colluttazione con i poliziotti. Comunque è stato bloccato ed arrestato. Così un 18enne deve rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate nonché denunciato per ricettazione.
Tutto ha avuto inizio nello scorso pomeriggio, quando una persona si è presentata presso il Commissariato di Castellammare di Stabia per denunciare di aver subito, nella precedente giornata, il furto del suo motoveicolo; i poliziotti, ricevuta la denuncia, hanno predisposto un servizio per ricercare il veicolo.
L’attività ha avuto un riscontro positivo quando i poliziotti nel transitare in corso Alcide De Gasperi, hanno notato un uomo a bordo di uno scooter che, con il piede, stava spingendo la moto oggetto della denuncia con un’altra persona a bordo. I due, alla vista degli agenti, hanno accelerato la marcia tentando la fuga.
Ne è nato un inseguimento dove i fuggitivi, giunti in via Mele, hanno dapprima lanciato gli scooter a terra nel tentativo di ostacolare i poliziotti per poi darsi la fuga a piedi fino a quando gli operatori, in via Napoli, sono riusciti a raggiungere uno dei due e bloccarlo dopo una colluttazione, mentre l’altro è riuscito a scappare.
Un 18enne stabiese è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate nonché denunciato per ricettazione; infine, il motoveicolo utilizzato per commettere il reato è stato sequestrato, mentre lo scooter rubato è stato restituito al legittimo proprietario.