- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un infermiere di 46 anni è deceduto in seguito ad un improvviso malore. Tiziano Neola lavorava presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Anche il primo cittadino Vincenzo Figliolia ha infatti dedicato a lui un messaggio su facebook.

Tiziano era originario di Marano ma adottivo di Pozzuoli. Trascorreva lì gran parte delle sue giornate. Dedito al lavoro ha preso parte in prima linea alla tremenda attaglia al covid cercando di salvare più vite umane possibili.

Queste le parole del collega Marcello sui social: “Questa sera è giunta una notizia straziante che colpisce e sconvolge la rianimazione dell’ospedale S.M. Delle Grazie. Tiziano Neola, un infermiere del reparto, ha improvvisamente lasciato questo mondo per volare tra gli Angeli, un posto che gli spetta di diritto per la bontà d’animo, l’abnegazione ed il sacrificio che ha sempre mostrato non solo verso i pazienti e chi amava ma verso il prossimo senza distinzioni. Avere la fortuna di conoscere od incrociare lungo il percorso della vita persone simili rende migliori….io sono uno dei fortunati…addio Tiziano.. senza di te questo mondo risulta più sbiadito….che Dio ti abbia in Gloria“, scrive Marcello.

Queste invece le parole del primo cittadino di Pozzuoli Vincenzo Figliolia: Un uomo che lavorava con dedizione, amore e tanta umanità, senza risparmiarsi mai: questo è il ricordo che conservo di Tiziano Neola, infermiere presso il Santa Maria delle Grazie. La sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole, un fortissimo dolore. Un caro e forte abbraccio alla sua famiglia. Gli sia lieve la terra”.