Un altro stop per il Napoli. Mathias Olivera si è infortunato durante il ritiro con la nazionale uruguaiana e rientrerà anticipatamente a Napoli per iniziare il percorso riabilitativo.
Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il difensore hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo otturatore esterno destro. Il ritorno a Napoli è previsto nella giornata di oggi, lunedì 5 ottobre: da quel momento il calciatore proseguirà le cure sotto la supervisione dello staff sanitario azzurro.
Una notizia che complica il lavoro di Massimiliano Allegri, chiamato a preparare il ritorno in campo dopo la lunga sosta delle nazionali. Lo stop di Olivera riduce le possibilità di scelta sulla fascia sinistra in una fase in cui il Napoli ha bisogno di ritrovare continuità e risalire la classifica. Non sono stati comunicati i tempi di recupero. Le condizioni dell’uruguaiano e l’evoluzione del percorso riabilitativo determineranno quando potrà tornare a disposizione. Per Allegri, intanto, la ripartenza comincia con una nuova assenza da gestire.


















