- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa il big match in programma domani sera a San Siro contro il Napoli. Le parole del tecnico dell’Inter alla vigilia della sfida che interromperà il lungo digiuno causato dalla sosta per Qatar 2022.

Voglia – “Non vediamo l’ora di ripartire, abbiamo una grande voglia di scendere in campo. Quella dello scorso anno fu una partita emozionante e ci diede un grande slancio nei mesi successivi. Affronteremo l’unica squadra imbattuta in Europa, un grande avversario e conosciamo le difficoltà del match”.

Dentro o fuori – “Chiaramente è una partita importantissima dove la tensione sarà più dalla nostra parte. E’ il bello del calcio poter giocare partite del genere”.

Attacco – “Posso dire che finalmente dopo tanto tempo ho quattro attaccanti disponibili, cosa che non mi era mai successa nel 2022. Lautaro è arrivato negli ultimi quattro giorni, ho visto molto meglio anche Correa. Dzeko e Lukaku hanno avuto l’opportunità di allenarsi con la squadra regolarmente. Devo ancora fare delle valutazioni per la partita di domani. Manca ancora qualche giorni e c’è qualche dubbio”. 

Skriniar – “Non sono preoccupato per la questione legata al rinnovo. E’ innamorato dell’Inter, è un professionista incredibile. Ho diversi giocatori col contratto in scadenza ma alle spalle c’è una società forte che sta provando a lavorare al meglio per tutte le situazioni in ballo nel nostro club”. 

Scudetto – “Ci crediamo, mancano 23 partite alla fine e ci sono tantissimi punti in palio. L’Inter e le altre che inseguono hanno voglia di accorciare il terreno, ma il Napoli in questo momento è la miglior squadra in Europa. Tutte le ambizioni passano dal campo. Siamo un gruppo unito con dei tifosi straordinari, vogliamo vincere tutte le partite”. 

Lukaku – “Sappiamo tutti le qualità del giocatore. E’ tornato con una grandissima voglia e una grande predisposizione al sacrificio. L’infortunio ce lo ha portato via in avvio di campionato, ora può darci soluzioni diverse e ci aiuterà a migliorarci ulteriormente. Le mie squadre hanno sempre segnato tantissimi gol, con il suo rientro e quello di Correa avremo ancora più opportunità”.

Individualità – “Le partite sono tutte diverse l’una dall’altra. Quella di domani è importantissima, il Napoli ha grandi individualità e bisognerà avere equilibrio. Sarà una sfida tra due squadre che giocano un ottimo calcio, al Napoli va dato grande merito per ciò che sta facendo”. 

Sosta lunga – “Il rientro dalla sosta porta molte preoccupazioni. Non è mai successo prima qualcosa del genere, posso dire che i ragazzi hanno voglia e ambizione. Chi è arrivato dal Mondiale ha una condizione sicuramente inferiore rispetto a quella di chi è rimasto qui ad allenarsi”. 

Punti deboli del Napoli – “E’ una squadra che sta avendo un livello straordinario. Il Napoli è fortissimo, ha cambiato qualche giocatore ma ha messo dentro pedine funzionali. Va dato merito a loro e a Spalletti che è un grande allenatore. Affronteremo la partita con la voglia di giocarcela senza esclusione di colpi”. 

Mercato – “Ho i dirigenti sempre con me, sappiamo tutti il momento che stiamo passando sul mercato in Italia e non sarà semplice intervenire”

Ritardo in classifica – “Sappiamo che il divario è importante con il Napoli, lavoriamo tutti i giorni per assottigliarlo. Tutto però passerà dalle partite che andremo a fare”. 

Polemiche su Sozza “Sarà un giorno fantastico quando noi addetti ai lavori non guarderemo più l’arbitro che andrà a dirigere la nostra partita”. 

Nazionali – “Ho trovato bene Lukaku, Lautaro e gli olandesi. De Vrij ha subito un colpo, Dumfries sta ritrovando la condizione, Onana l’ho rivisto tranquillo. C’è grande entusiasmo”.

Inter-Napoli, Spalletti: “Non è una sfida solo della squadra, ma di una città intera”