- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lacco Ameno (Na) – Sarà un Natale senza luminarie quello di quest’anno a Lacco Ameno, comune dell’isola napoletana di Ischia, ma non manca la solidarietà.

L’amministrazione comunale ha infatti deciso di rinunciare alle classiche luci natalizie per devolvere i fondi, circa 15 mila euro, ai più bisognosi in questo momento di grande difficoltà, sociale ed economica. 

Questa pandemia – spiega il neoeletto sindaco Giacomo De Pascalesta mettendo a dura prova tutti noi, soprattutto le fasce più fragili economicamente. Pertanto, la nostra Amministrazione ha deciso di intervenire in modo massiccio per tendere una mano a chi fatica seriamente ad arrivare a fine mese”.

Come promesso – ha chiarito il primo cittadino isolano – queste categorie verranno aiutate con dei buoni spesa, frutto dei nostri tagli agli stipendi, della solidarietà di alcuni nostri imprenditori illuminati (e di una professoressa!) e degli stanziamenti del decreto Ristori. Ci siamo mossi per primi e questo ci ha consentito di raccogliere ben 58.500 euro, anche grazie ad ulteriori fondi comunali: infatti, piuttosto che installare le luminarie di Natale, utilizzeremo 15.000 euro per i bisognosi”.