- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ischia (Na) – Quattro minorenni di Ischia sono indagati per stalking ai danni di alcuni coetanei, vessati e minacciati ripetutamente, anche attraverso i social network.

Stando a quanto riportato dall’Ansa, tra agosto e settembre i quattro minorenni avrebbero creato degli account falsi rivolgendo a loro coetanei insulti omofobi, foto porno e minacce.

Un ragazzo in particolare è stato preso di mira dai quattro minorenni: sul noto social network Instagram è stato creato un profilo in cui sono state pubblicate delle sue foto scattate e pubblicate a sua insaputa con chiari riferimenti a sfondo sessuale e addirittura inviti al suicidio.

Le minacce e gli insulti non si sono manifestati esclusivamente online; secondo quanto emerge dalle indagini della procura della Repubblica dei minori di Napoli, il ragazzo è stato oggetto di minacce anche di persona.

L’indagine è partita a seguito della denuncia dei genitori dei ragazzi vessati che, non riuscendo a convincere i bulli a smettere di perseguitare i figli, hanno proceduto per vie legali, rivolgendosi all’autorità giudiziaria che ha iscritto i quattro nel registro degli indagati.