- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ischia (Na) – Si chiude con Alice Rohrwacher e il suo Lazzaro Felice, e naturalmente con la proclamazione dei vincitori delle sezioni competitive. Cala il sipario sull’Ischia Film Festival 2019 che si chiude sempre all’insegna del grande cinema, in questo caso con Alice Rohrwacher e il suo Lazzaro Felice, film vincitore del premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes 2018. 
Ma altrettanto attesi sono i verdetti delle giurie del concorso internazionale, per lungometraggi, cortometraggi e documentari, e delle sezioni Location Negata e Scenari Campani. Vedremo quali saranno i film vincitori dei premi di questa diciassettesima edizione straordinariamente ricca di opere e di talenti.

I direttori artistici Michelangelo Messina e Boris Sollazzo esprimono inoltre il loro cordoglio per la morte di Ugo Gregoretti, straordinario artista, intellettuale e uomo di cinema. “L’Ischia Film Festival aveva avuto il privilegio di averlo come ospite nel 2014, quando accompagnò il documentario su Pier Paolo Pasolini “Un intellettuale di borgata”, diretto da Enzo De Camillis, di cui era protagonista. Anche in quell’occasione deliziando il pubblico con la sua intelligenza, ironia e cultura, oltre che per la sua straordinaria umanità. Ci mancherà molto, e mancherà al nostro paese“.

Sabato 6 Luglio

Piazzale delle Armi

Ore 21:00 “Parliamo di Cinema” con Alice Rohrwacher

Ore 21:30 Lazzaro felice di Alice Rohrwacher

Ore 23:40 Proiezioni opere vincitrici

Cattedrale dell’Assunta

Ore 21:00 Cerimonia di premiazione

La diciassettesima edizione dell’Ischia Film Festival si terrà dal 29 giugno al 6 luglio 2019, realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, della Regione Campania, del Comune d’Ischia, e con il sostegno di Campari, BPER Banca, Artisti 7607, Regione Marche e Mini.