- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Firenze – “Contro il Napoli è la classifica partita in cui bisogna essere perfetti, ci siamo preparati bene per cercare di metterlo in difficoltà e vincere“. Vincenzo Italiano ha voglia di impresa dopo averla sfiorata con la sua Fiorentina contro Roma e Inter. L’esame di domani alle 18 al Franchi si annuncia però quanto mai impegnativo, arriva la prima della classe e per giunta ancora a punteggio pieno in campionato.

Fin dall’inizio ho detto di stare attenti a questa squadra, è forte in tutto e Osimhen non è l’unico pericolo, Spalletti poi ha saputo da subito mettere la sua impronta, il Napoli gioca un grande calcio – ha dichiarato il tecnico viola – sarà la mia prima volta contro Luciano, so che ha detto cose belle su di me e andrò a ringraziarlo di persona“.

Comunque andrà a finire secondo Italiano non sarà decisiva per entrambe le squadre: “La stagione è ancora lunga ma intanto ci riempie di orgoglio sapere di affrontare la capolista da quinta in classifica. Siamo un gruppo giovane che deve ancora crescere e migliorare ma se continueremo con questa armonia, compattezza ed entusiasmo e contando sulla spinta dei tifosi potremo alla fine realizzare qualcosa di importante. Ora però bisogna restare con i piedi per terra“.

Ad offuscare il clima però c’è la vicenda contrattuale di Vlahovic ancora aperta, di qui lo sfogo in settimana del presidente Commisso: ”Posso dire poco, è una questione personale, il ragazzo comunque ha dimostrato di aver carattere da vendere, è capace di isolarsi dalle situazioni esterne sapendo che in campo conta solo il bene della squadra. Insomma, è il solito Dusan, concentrato, tranquillo. Se auspico presto il rinnovo? A me preme la serenità del ragazzo e la società faccia i suoi interessi. Di sicuro – ha affermato il tecnico – non permetteremo a nessuno di rovinare ciò che stiamo creando”.

Tra i viola è previsto il rientro di Nico Gonzalez dopo la squalifica, ancora assente Castrovilli mentre Saponara è alle prese con un’infiammazione al collaterale.