- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – L’Italia del volley femminile si appresta a vivere l’ultimo atto del torneo di Napoli, il DHL Test Match Tournament-Road to World Championship. La partita Italia-Serbia comincerà al PalaVesuvio di Ponticelli alle ore 20 di oggi, giovedì 15 settembre. 

Si tratta dell’ultimo match prima dei Mondiali, che scatteranno tra otto giorni in Polonia e Olanda. Nella città partenopea andrà in scena uno scontro tra due grandi favorite per la conquista del titolo iridato, si incrociano le finaliste dell’atto conclusivo di quattro anni fa (quando vinsero le balcaniche) e degli ultimi Europei (quando trionfarono le azzurre). 

Le ragazze di Davide Mazzanti, che nel quadrangolare campano hanno perso contro la Turchia e poi vinto con la Polonia, cercano risposte contro la corazzata avversaria. Attesa per il sempre vibrante confronto tra Paola Egonu e Tijana Boskovic, i due opposti più forti del momento. Il CT azzurro avrà modo di fare un ultimo bilancio prima dell’appuntamento più importante dell’anno, dovrebbero giocare i sestetti di riferimento. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Rai Play 2 e in differita tv su RaiSport a partire dalle ore 21.30 circa.