- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Finalmente si gioca. Si recupera oggi alle 18.45 all’Allianz Stadium di Torino la terza giornata di campionato con la sfida tra Juventus e Napoli. Sei mesi dopo la data iniziale, le due compagini sono pronte a scendere in campo e darsi battaglia per un posto in Champions League. I bianconeri hanno raccolto un solo punto nelle ultime due giornate, mentre la formazione partenopea viene da sei risultati utili consecutivi con cinque vittorie e un pareggio.

Rino Gattuso dovrebbe effettuare sette cambi rispetto alla squadra scesa in campo contro il Crotone, con tre rientri importanti. Meret ha vinto il ballottaggio con Ospina. In difesa torna Koulibaly dopo un turno di squalifica: al suo fianco preferito Rrahmani a Manolas. Sugli esterni confermato Di Lorenzo mentre a destra ci sarà Hysaj. Torna anche Diego Demme che giocherà in mediana con Fabian Ruiz e Zielinski ai fianchi. In attacco Lozano completerà il tridente offensivo con Mertens e Insigne. Solo panchina per Osimhen pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

Andrea Pirlo dovrà fare a meno di Bonucci e Bernardeschi, positivi al covornavirus, mentre ritrova Demiral in extremis. Rientrano McKennie Arthur che, dopo essere stati esclusi contro il Torino per motivi disciplinari, sono stati reintegrati così come Dybala. L’argentino siederà in panchina, gli altri due scenderanno in campo dal 1′ nel centrocampo completato da Bentancur e Chiesa. In difesa De Ligt e Chiellini centrali, Cuadrado a destra e torna Danilo che prenderà il posto di Alex Sandro sulla sinistra. Confermati Morata Ronaldo in attacco. 

La gara di oggi sarà la numero 75 in Serie A in tra Juventus e Napoli in casa dei bianconeri. Il bilancio dei 74 precedenti è nettamente favorevole ai padroni di casa: 46 vittorie Juve, 20 pareggi, 8 successi azzurri. 

Le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo.