- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ci vorrà ancora una settimana per conoscere la decisione del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea , sulla vicenda di Juventus-Napoli.

Il giudice, come spiegano oggi da Sky Sport, si prende così ancora qualche giorno per studiare bene tutte le carte della vicenda.

La domanda – scrive il giornalista Lorenzo Fontani – a cui deve rispondere Mastrandrea è semplice, la risposta un po’ meno. Il Napoli è stato costretto da ragioni di forza maggiore a non presentarsi a Torino? Apparentemente la lettera della ASL lascia pochi dubbi, ma il Giudice vuole comunque approfondire l’accaduto anche sulla base delle prime risultanze della indagine della Procura Federale. Quel che va ricordato è che Mastrandrea valuterà solo in ordine all’evento-gara: se per lui il Napoli si sarebbe potuto presentare, sarà 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione, altrimenti rinvierà alla Lega perché disponga il recupero in altra data della partita. Diversa è la questione riguardante l’eventuale violazione del protocollo da parte del Napoli nei giorni precedenti la gara. È quello su cui sta indagando la Procura Federale, con tempi ovviamente più lunghi, e che potrebbe portare al deferimento del Napoli presso il Tribunale Federale. Che a quel punto avrà un ventaglio molto più ampio di sanzioni applicabili. Assoluzione compresa ovviamente“.