- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Se avessero chiesto a Fabio Caserta di scegliere un modo per venir fuori da una settimana così difficile, non avrebbe potuto immaginarne uno migliore. La sua Juve Stabia contro il Chievo ha compiuto l’impresa, quella a cui pochi credevano. A maggior ragione all’intervallo, quando le vespe avevano guadagnato mestamente la via degli spogliatoi in svantaggio di due reti. Tra il primo e il secondo tempo, però, qualcosa deve essere successo. A tre minuti dalla riapertura un colpo di testa di Addae ha dimezzato lo svantaggio causato dai gol di Rigione (d’astuzia) e Pucciarelli (di tecnica). Ci hanno poi pensato due rigori trasformati da Forte a completare una rimonta che ha mandato in estasi il popolo di Castellammare. E se il primo penalty risulta dubbio (Vaisanen, come chiariscono le immagini, interviene chiaramente sul pallone), il secondo è più che meritato. Arriva nei minuti finali, quando il Chievo nell’attaccare alla ricerca del vantaggio subisce la più classica delle ripartenze. Bravo Rossi a crederci fino in fondo, facendosi travolgere dall’uscita improvvida di Semper. Il resto è un’altra rincorsa dagli undici metri, un’altra rete gonfiata, un’altra esultanza da ricordare per l’attaccante romano che timbra la sua prima doppietta stagionale dopo aver punito il Trapani, il Pordenone e il Pescara (tutte da tre punti, complimenti). E’ soprattutto il secondo trionfo in trasferta per la Juve Stabia, che da due partite aveva un piccolo problema con il gol. Ne ha trovati tre in una sola volta. O magari in una sola svolta. Questo, però, potrà dircelo solo il tempo. 

Chievo-Juve Stabia 2-3 

ChievoVerona: Semper, Dickmann, Vaisanen, Rigione, Cotali; Segre, Obi (9’ pt Esposito), Di Noia; Pucciarelli (42’ st Rovaglia); Ceter (9’ pt Rodriguez), Meggiorini. A disposizione: Nardi, Pavoni, Frey, Leverbe, Colley, Brivio, Bertagnoli, Schafer, Pina Nunes. Allenatore: Michele Marcolini.

Juve Stabia: Russo, Troest, Vitiello, Ricci, Addae, Calò, Canotto (35’ st Rossi), Forte, Buchel (7’ st Mallamo), Mezavilla (17’ st Elia), Bifulco. A disposizione: Branduani, Del Sole, Germoni, Carlini, Fazio, Izco, Boateng, Melara, Di Gennaro.

Allenatore: Fabio Caserta.

Arbitro: Sig. Antonio Di Martino di Teramo.

Ammoniti: Buchel, Ricci, Calò, Rodriguez, Vaisanen, Meggiorini, Mallamo, Forte

Recuperi: 3’ e 5’