- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il big match dello Stadium se lo prende la Juventus. Battuto il Napoli in rimonta e allungo in classifica a +6 dalla formazione di Ancelotti che aveva iniziato la sfida benissimo. Azzurri col piglio giusto e l’aggressività necessaria per mettere in difficoltà i bianconeri. Il premio a questo atteggiamento è il gol del vantaggio giunto al 10′ con un’azione da manuale. Azione di ripartenza con Allan che serve Callejon, palla al centro per Mertens che non ha alcuna difficoltà a spedire la sfera in rete. Tutto in un tocco, tutto bellissimo. La Juventus, però, non abbassa la testa, anzi, trascinata da un grande Cristiano Ronaldo, ha la forza di reagire. E’ il 26′ quando il portoghese pennella una traiettoria per Mandzukic che, di testa, rimette le cose a posto. Da questo momento in poi la pressione della squadra di Allegri aumenta ancora di più. A inizio secondo tempo arriva il sorpasso. Grande azione di Dybala, tiro di Ronaldo respinto dal palo e ancora Mandzukic pronto alla battuta vincente. Il sipario cala con l‘espulsione di Mario Rui. Ingenua la sua entrata da ammonito. Napoli in 10 ma nonostante questo Ancelotti prova a rivitalizzare la formazione e la reazione c’è. Il tre a uno spazza via tutto. E’ Bonucci che chiude la contesa e regala l’allungo alla Juventus.

JUVENTUS – NAPOLI 3 – 1

Marcatori: 10′ pt Mertens, 26′ pt Mandzukic, 4′ st Mandzukic, 31′ st Bonucci

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can (dal 16’ s.t. Bentancur), Pjanic, Matuidi; Dybala (dal 19’ s.t. Bernardeschi), Mandzukic (dal 39’ s.t. Cuadrado), Cristiano Ronaldo. A disp. Perin, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Rugani, Kean. All. Allegri.

Napoli (4-4-2):Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik (dal 24’ s.t. Ruiz), Zielinski (dal 16’ s.t. Malcuit); Insigne, Mertens (dal 16’ s.t. Milik). A disp. Karnezis, D’Andrea, Maksimovic, Luperto, Rog, Diawara, Verdi, Ounas. All. Ancelotti.

Arbitro: Banti di Livorno