- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – In occasione del derby contro la Salernitana ha ritrovato una maglia da titolare non deludendo le aspettative. Alfredo Bifulco, esterno offensivo gialloblu, ha proiettato lo sguardo al prossimo impegno con l’Entella, decisivo ai fini della corsa salvezza, tornando indietro di qualche giorno alla gara del Menti: “Vincere un derby è sempre bello, poi con un pubblico caloroso come quello di Castellammare lo è ancora di più”, ha dichiarato il partenopeo. 

Ruolino personale – “Piano piano sto venendo fuori, ma ciò che è importante è sempre la prestazione del gruppo. Ho avuto qualche problema fisico in avvio, non ho trovato continuità, ma ora mi sento decisamente meglio”.  

Gestione – “C’è entusiasmo, ma nei prossimi giorni bisognerà stare sereni. E’ vero, man mano che passano le giornate acquisiamo fiducia. I risultati arriveranno anche fuori casa, ne sono sicuro”. 

Contini – “E’ bello ritrovarlo, è un bravo portiere e un amico con cui ho giocato per due anni nelle giovanili del Napoli. Sarà una bella emozione confrontarsi in campo, ma sarebbe ancora più bellose riuscissi a fargli gol”. 

Derby – “La svolta con la Salernitana è stata data dall’atteggiamento. Il mister ci ha chiesto di andarli a prendere alti senza farli giocare. L’abbiamo preparata bene sul piano tattico, ma è stato l’approccio mentale la cosa più importante”. 

Tifosi – “E’ stato bello ricevere la spinta del pubblico di Castellammare nel derby, speriamo sia sempre così. Con i risultati e col tempo arriveranno anche questo tipo di soddisfazioni”.

Scontro salvezza – “Quella con l’Entella è una partita che vale 6 punti. A noi manca una vittoria fuori casa, sarebbe molto importante, poi è uno scontro salvezza e le motivazioni vengono da sole”

Rivalità interne – “La concorrenza stimola, è il bello del calcio. Se non c’è la rivalità all’interno del gruppo per giocarsi un posto va a finire che mancano anche gli stimoli. Ben venga”.