- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il colosso della difesa azzurra Kalidou Koulibaly ha chiesto la cessione al presidente Adl per la prossima sessione di calciomercato. Il senegalese avrebbe infatti voglia di provare nuove esperienze.

Richiesta che Aurelio De Laurentiis accetta di buon grado per un mero fattore economico. La cessione di Koulibaly frutterà alle casse partenopee almeno 50 milioni di euro più 12 milioni lordi risparmiato sul monte ingaggi.

I tifosi però certamente non saranno contenti. Il senegalese è il punto fermo della difesa. In sua assenza il Napoli ha troppe volte sofferto li dietro dove Manolas e Rrahmani, e ancor peggio Maksimovic, non sembrano in grado di sostenere il reparto.

Ovviamente in caso di cessione di Koulibaly, Adl dovrà tornare ancora una volta sul mercato per regalare un grande colpo, si spera, per la Champions. In questo caso infatti sarebbe impensabile accedere alla Fase a Gironi senza un vero perno difensivo.

Su di lui sempre vivo l’interesse del Manchester United che da un paio di anni sta ricostruendo una grande squadra come grande è la sua storia. Ieri i Red Devils hanno spazzato via la Roma in semifinale di Europa League per 6-2, con la doppietta di Edinson Cavani.

Il club inglese è uno dei pochi a potersi permettere una spesa di questo genere ed avere bisogno proprio di un centrale difensivo per competere ai massimi livelli su tutti i fronti durante la prossima stagione.

In tal caso infatti Koulibaly farebbe coppia con l’inglese Maguire. I due potrebbero costituire una delle coppie più difensive di tutto il panorama calcistico mondiale.