- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Europa League – Il Napoli ha superato per 2-1 il Granada. Una buona vittoria ma che non consente agli azzurri di avanzare agli ottavi di finale. Di seguito le pagelle degli azzurri.

Meret 6 – Non ha colpe sul gol del pareggio andaluso. Nel secondo tempo non viene praticamente mai chiamato in causa.

Koulibaly 6 – Il perno della difesa non è ancora al top e lo si vede sin dalle prima battute. Alterna ottime chiusure a svarioni clamorosi. Ha bisogno di tornare a giocare con continuità. 

Maksimovic 4,5 – Non ne azzecca più neanche una. Completamente fuori dagli schemi della difesa. Ha grandi responsabilità sul gol degli spagnoli. A giugno gli scadrà il contratto. Non ci sono i presupposti per un rinnovo e lo si vede in campo.

Dal minuto 46 Ghoulam 6 – Diventa prezioso con le sue lunghe rimesse laterali. Per poco Mertens non ne approfittava segnando il gol del 3-1. Sfiora il gol in pieno recupero.

Rrahmani 5,5 – Anche lui partecipa allo svarione difensivo che porta al decisivo pareggio andaluso. Per il resto gioca una gara ordinata e nella seconda frazione di gioco cerca di manovrare con più rapidità ottenendo buoni risultati. Quello svarione però è costato troppo caro.

Di Lorenzo 6 – Gioca sempre, ormai è una costante di questo Napoli. Gattuso non può proprio fare a meno di lui. La stanchezza però inizia a farsi sentire. Gioca una partita accorta e di sacrificio. Deve coprire anche le offensive di Elmas dall’altro lato.

Fabian Ruiz 6,5 – Gioca con cattiveria, con grinta e con caparbietà trova il gol del 2-1. Va vicino al gol anche in un altro paio di occasioni. Ha tanta voglia.

Bakayoko 6 – Questa volta non ride a fine gara… e gioca anche meglio. Unico del centrocampo in grado di spezzare il gioco. Ci riesce spesso e volentieri. L’arbitro gli nega la gioia del gol dopo una spinta.

Elmas 5,5 – Gioca in un ruolo non suo. Sulla fascia non ha i tempi giusti di inserimento. Il macedone però prova a sopperire la carenza tattica con la grinta e non gioca una brutta partita. Peccato però il gol mangiato sull’1-1.

Dal minuto 60 Mertens 6 – Il belga rientrato in extremis ci prova con tutte le sue forze ma la condizione non è ancora ottimale.

Zielinski 7 – Sta facendo il Lozano della situazione. Senza il polacco in queste giornate non sarebbero arrivati neanche questi pochi gol. Gioca una gara di assoluto spessore. Finta, dribbla, tira, sventaglia e dialoga bene con i compagni. Ottimo segnale.

L. Insigne 6,5 – Primo tempo un po’ in sordina con il capitano che cerca sempre la giocata più difficile. Nella seconda frazione di gara invece cambia musica e sventaglia benissimo per i compagni come l’assist fornito a Fabian Ruiz.

Politano 5,5 – La prima punta non è il suo ruolo e lo si vede sin dalle prime battute di gara. Cerca però di dare un contributo importante con i suoi tagli e le sue giocate senza però rendersi mai decisivo.