- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Bicchiere mezzo pieno per la difesa, mezzo vuoto invece per l’attacco e per il Napoli. Gli azzurri non riescono a riprendersi la vetta della classifica, chiudendo senza reti ne all’attivo ne al passivo la sfida con la Fiorentina. “Non vinciamo da due partite e tutti parlano di crisi del Napoli ma abbiamo affrontato una Fiorentina in fiducia, una squadra pericolosa“, gettata acqua sul fuoco Kalidou Koulibaly ai microfoni di Sky Sport nel post partita, “abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo delle difficoltà e ci è mancato il gol che ci avrebbe permesso di sbloccarci“.

L’assenza di gol e una condizione non certamente brillante stanno condizionando il periodo partenopeo: “Non ci manca l’intensità in allenamento, dobbiamo solo ritrovarla sul campo da gioco. Una settimana di lavoro ci farà bene e sono convinto che ritroveremo il gol. Ho fiducia negli attaccanti, noi difensori cerchiamo di non farne prendere ma sono le punte quelle che fanno sognare i tifosi“.

Contro la Fiorentina ci ha provato lo stesso Koulibaly a regalare i tre punti al Napoli, spingendosi in attacco nel finale di partita. “Per me è importante non subire gol, se poi riesco a dare una mano anche in avanti ben venga“, ha proseguito il senegalese, “gli angoli e le palle inattive sono molto importanti ma non dobbiamo cambiare il nostro modo di giocare. Non dobbiamo pensare in maniera negativa, i nostri attaccanti torneranno presto a segnare“.

Lo impone la classifica perché la corsa allo scudetto appare serrata: “Le avversarie sono tutte forti. Ho visto Juventus-Inter ieri sera, è stata una bella partita anche se preferisco veder giocare il Napoli. Loro faranno un camino, noi dovremo fare il nostro“.