- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Con Denver ha appena conquistato l’anello Nba. Attualmente, è senza dubbio il cestista più forte al mondo, una forza della natura che però, non appena terminati i playoff negli States, scappa nella sua Sombor, in Serbia, per condurre una vita lontana dai riflettori. E’ lì che Nikola Jokic può dedicarsi alla sua grande passione: l’ippica.

Ieri, il pivot è stato protagonista ad Agnano, dove ha iscritto uno dei suoi cavalli, Emily Pan. Risultato deludente, un settimo posto che però non ha tolto il sorriso a Jokic che, non solo per i suoi 211 cm, non è passato inosservato. 

Di seguito, il racconto di chi ha avuto la fortuna di incrociare ieri la stella slava, riportato dal profilo social fb ‘La giornata tipo’:

“Ciao ragazzi, sono Francesco Credo e vi scrivo da Napoli. Ieri pomeriggio ho saputo che forse Nikola Jokic sarebbe arrivato all’ippodromo di Agnano, nella mia città, per seguire il suo nuovo cavallo Emily Pan. Nel dubbio sono salito sul mio motorino e mi sono fiondato a controllare. Dopo aver girato per tutto l’ippodromo, all’altezza delle stalle vedo un uomo molto più grosso dei cavalli. Nessuno, a parte due inservienti, sapeva chi fosse quel gigante e, indisturbato, sono stato l’unico ad avvicinarmi a lui per salutarlo.
Mi ha fatto un gran sorriso quando l’ho chiamato per nome, abbiamo scambiato due parole, e quando ha visto che stavo per tirare fuori una birra Peroni dallo zaino, gli sono brillati gli occhi e se l’è fatta offrire molto volentieri.
La normalità, la schiettezza, e l’umiltà con le quali quali si è fatto approcciare un atleta di questo calibro mi resteranno per sempre nel cuore. Credo sia un personaggio unico nel panorama sportivo mondiale”.