- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pozzuoli – E’ stata riaperta, nella tarda mattinata di oggi, al traffico veicolare e pedonale via Pergolesi a Pozzuoli, chiusa da martedì scorso, quando per le abbondanti piogge si verificò il crollo parziale del muro di contenimento del carcere femminile.

In seguito ai solleciti del sindaco i responsabili della Casa Circondariale hanno avviato ieri mattina i lavori di messa in sicurezza dell’area, abbattendo il muro e recintando l’area del terrapieno. Le imprese con gli operai intervenuti hanno lavorato costantemente, fino a questa mattina, consentendo la riapertura della strada, importante asse di collegamento tra il porto, Pozzuoli alta e l’accesso alla tangenziale.

“Riaperta via Pergolesi in anticipo di molto sui tempi previsti. Questo grazie alla determinazione che ci ha fatto stare sul pezzo fin dal momento dell’evento, ma soprattutto grazie agli operai e alle imprese intervenute che hanno lavorato incessantemente, alla disponibilità della direzione della casa circondariale e del Ministero della Giustizia e all’impegno del nostro personale di Protezione Civile. Riapriamo una importante strada di collegamento, nonostante le criticità e le difficoltà del caso”. Così il sindaco Figliolia, nell’annunciare la riapertura dell’asse viario.